top of page
Dicono di noi
UN IRREQUIETO CASINO IN PERFETTO EQUILIBRIO
" Il loro è uno stile dal timbro unico, quello che oserei definire un cantautorato alternativo"
​
" Malisangu è pieno di sfaccettature, umano, complesso, è confusione e precisione, paura e coraggio, passione e razionalità, preda e cacciatore."
" Malisangu dice qualcosa che non è possibile esprimere in nessun'altra forma o genere se non in quello che crea: ha la necessità di seguire la sua forma d'espressione, che è quella più intima, più profonda, più umana e, in quanto tale, non può avere un'etichetta, un genere definito."

Biografia
Il progetto nasce nel 2018 e debutta l'anno seguente al Teatro Carignano di Genova.
Nel maggio 2019 esce il primo singolo, Oltre l’ostacolo, che anticipa l’uscita del primo album: Riflesso nell’ombra, edito da Orzorock Music e distribuito da Artist First con il patrocinio della
Casa dei cantautori Genovesi “Viadelcampo29rosso”, conosciuta ai più come Museo De Andrè.
L’album, prodotto grazie ai fondi raccolti attraverso una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal basso, raccoglie ottimi consensi da parte della critica che nota subito la grande eterogeneità dei brani e la forte personalità della band.
I diversi percorsi artistici dei musicisti infatti, donano al progetto un ampio range di sonorità difficilmente identificabili in un solo genere e per questo più sinteticamente, alternativo.
Forte è la propensione al cantautorato dove la musica gira attorno ai testi cercando l'interpretazione più sensibile e vicina alle parole.
“Ogni brano è un universo da raccontare, un solo genere ci limiterebbe nel descriverlo.”
2020 premio come MIGLIORE BAND al concorso Selection Music Show
Sempre nel 2020 debuttano al Teatro Ariston di Sanremo classificandosi tra i primi 8 progetti artistici per il concorso Sanremorock & Trend.
​
Nel Maggio 2022 iniziano le registrazioni del secondo lavoro di studio, Uomini, sentieri e routine, pubblicato a Giugno 2024 per BeNext Music con distribuzione Universal music Italia.
​
Nel 2024 vincono la prima edizione del concorso radiofonico Unfamous promosso da Radio Rock 106.6
​
Nel settembre 2024 si intensifica l'attività live in concomitanza delle riprese del terzo album di studio dal titolo Sospesi
​
2025 Fine lavori dell'album e preparazione al nuovo live concept
TEATRI SOSPESI
​
Stay tuned
​​
​
LA BAND


STEFANO - Batteria


ANDREA - Tastiere, Synth
EMANUELE - Basso

SERGIO - Voce, Chitarra

.jpg)
ALICE - Violino
Giulio Bardelli
bottom of page